Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy e Cookie Policy
OK Accetto

Reazioni ed emozioni al tempo del Covid

16/06/2020

Per continuare a supportarvi nel difficile compito educativo al quale siamo chiamati in questo momento storico, per cercare di trovare le risposte giuste ai quesiti che questa emergenza ha creato, venerdì 19 Giugno, dalle 17:10 alle 18:00 e dalle 18:20 alle 19:15, seguendo i turni delle lezioni della Scuola di Atletica, abbiamo organizzato un incontro con la Dott.ssa Marianna Venosa, Psicologa e Psicoterapeuta ad Approccio Strategico.

“Reazioni ed emozioni al tempo del Covid”

Durante la Quarantena abbiamo cercato di continuare le attività attraverso le lezioni e le storie online della Scuola di Atletica Runner Trainer.

La ripresa delle attività sportive, seppur regolamentata dalle norme sul distanziamento, ci porta ad una nuova normalità, ma cosa è successo alla nostra quotidianità?

Come stiamo affrontando questo epocale cambiamento?

Quali sono le reazioni emotive che stanno sperimentando i nostri figli?

E come possiamo accompagnarli in questa graduale ripartenza?

Non c’è dubbio che l’emergenza sanitaria dalla quale siamo stati colpiti abbia richiesto l’attivazione di risorse personali e/o sociali fuori dall’ordinario, le nostre vite sono state catapultate nella dimensione dell’online e gli spazi di socialità, soprattutto per i bambini, sono stati drasticamente limitati.

Per far si che questo momento di emergenza possa trasformarsi in un’occasione per scoprire nuove risorse e definire un’organizzazione più funzionale, una breve riflessione su quelli che sono i fattori di rischio e protezione, nonché sulle risorse che possiamo mettere in campo per rispondere al meglio ai bisogni di socialità, di gioco comune, di vitali relazioni tra pari dei nostri bambini.

L’incontro è pensato per dare risposte reali, per sviluppare, grazie alla vostra partecipazione, strategie pratiche che possano aiutare i vostri figli ad affrontare questo nuovo periodo.

L’incontro è gratuito, è organizzato dall’Asd Runner Trainer in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Incontriamoci”, si terrà presso il campo Gerini, in uno spazio aperto, rispettando le norme sul distanziamento sociale e con un numerlo limitato di partecipanti.

Per partecipare inviateci una mail a runnertrainerroma@gmail.com, specificando l’orario al quale sarete presenti, il vostro nome e cognome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 semplici regole
per prepararti
al running

Scarica la nostra checklist in regalo e scopri come diventare un runner intelligente

Continuando dichiaro di accettare l'informativa sulla privacy

Copyright 2019 - A.S.D. Runner Trainer | P.I. 1323271004

made with by Web To Emotions